Monthly Archives: March 2008

na3.it

E’ stata lunga ma dopo qualche mese di lavoro (freelance, a partire dalle ore 20 p.m, quindi se fossero continuativi sarebbero una quindicina di giorni) sono felice di postare il link al nuovo sito na3 Studio di Architettura.

Come già accennato in qualche post precedente, per l’interaction design ho utilizzato jQuery; in particolare, per questo progetto ho usato i plugins Cycle, SafeMail, Reflect, e ho scritto neanche duecento righe di codice.
Il sito si presenta estremamente semplice nel design, chiaro, pulito, leggero e snello nel markup, potente e conciso nel codice JS.

na3
na3 studio di architettura

Da segnalare la homepage, la pagina studio e la pagina indice dei progetti; quest’ultima in particolare si basa sul menu accordion già visto su questo mio sito, ma in più può far scrollare – con effetto easing – gli elementi figli di una categoria (projects>design), se questi sono più di cinque. Abbiamo realizzato (customizzandolo nello style e in qualche elemento di markup) anche un corporate blog per na3, powered WP 2.5.

Very clean and concise markup, degrades wonderfully. Truly the type of work one would look for and appreciate.
— Kris, from the jQuery discussion group

— Kris, from the jQuery discussion group

Il lato backend è stato curato dal mio esimio collega freak Heracleum (di cui non abbiamo una foto), in PHP.
Enjoy the new na3 website!