Monthly Archives: July 2007

Noi non ci muoviamo… per almeno fino alla fine del “mio” mandato

No, non lo dice uno qualsiasi dei nostri italici politicanti – ma potrebbe averlo detto Mastella, a pensarci.

gwbush“la guerra in Iraq durerà a lungo” e “Brown resterà al mio fianco”. Una frase che ribadisce “l’impegno” unilaterale delle forze militari sul campo iracheno. Era ovvio, ora chissà cosa ne pensa la controparte.

La situazione si farà sempre più seria, ed hanno anche dichiarato di “essere d’accordo nel chiedere nuove sanzioni contro l’Iran, per impedire l’avanzamento del progetto nucleare di quel paese”.

E’ chiaro che l’uso improprio – in Iran é evidentemente mascherato da una “lecita” necessità energetica, e quindi, in pratica… noi gli puoi dir niente – di sostanze pericolose, radioattive e tossiche da parte degli esponenti del filone jihadista a livello globale, effettivamente è un gravissimo problema e questi ’signori’ potrebbero combinarne qualcuna proprio grossa con conseguente reazione ‘nucleare’ della parte ‘lesa’.

Loading the player…


What Barry says. © 2004 knife-party.net

Insomma l’incontro di oggi è una chiara dichiarazione: “noi non ci muoviamo per almeno fino alla fine del mio mandato”. E speriamo che la mano non gli sfugga, sui comandi.

XML newsticker con jQuery (Ajax)

Un post brevissimo, per appuntare qui un altro ‘giant leap’ nella mia curva di apprendimento di jQuery e tecnologie Ajax. Stavolta (per un progetto reale) ho realizato un paio di prototipi di newsticker(s) in Ajax con jQuery che si prendono i dati da un file XML. E’ qui la differenza. Con jQuery è molto sempice fare il parsing di un file XML ed è molto semplice applicargli degli effetti.
Fading | Scoll continuo con pausa in hover

jQuery 1.1.3: 800%+ Faster, still 20KB

John Resig, ideatore e lead developer di jQuery JS library, ha annunciato oggi la release della versione 1.1.3 che come potete verificare voi stessi dallo slick speed test, il DOM traversal (selettori CSS e XPath) è ora più veloce dell’800%!
In 4 punti:

  1. We’re over 800% faster than we were in jQuery 1.1.2.
  2. We’re the fastest framework in the most popular browser, Internet Explorer 6.
  3. We’re the only framework that doesn’t give incorrect results.
  4. And all of this comes at no expense to you ― jQuery is still the same 20KB that you’ve come to expect and enjoy.

Tutto ciò, con mia grande soddisfazione dimostra che quando quasi un anno fa ’scoprii’ jQuery e pensai che questa davvero sarebbe stata una javascript revolution per i designers non mi sbagliavo.